Un’azienda specializzata, tra le poche in Italia, nella stagionatura ed affinamento di formaggi.

La quarantennale esperienza acquisita dall’omonimo fondatore ha trasformato la passione in un’impegnativa attività dai risultati indiscutibili.

Nella vasta gamma di formaggi nazionali in catalogo, primeggia il Provolone RECCO, un vero e proprio fiore all’occhiello dedicato ai palati più esigenti e raffinati. Realizzato, secondo le indicazioni di Enzo RECCO, nelle province di Piacenza e Cremona da caseifici scrupolosamente selezionati, il provolone viene direttamente e sapientemente stagionato, fino ad un massimo di sessanta mesi.

l segreto della riconosciuta qualità si basa su due elementi fondamentali:

Il CLIMA. Gli impianti sono ubicati nel Basso Lazio, tra Formia ed Itri, città che hanno nelle favorevoli condizioni climatiche un riconosciuto valore aggiunto, apprezzato sin dai tempi degli antichi romani.

La mitezza delle temperature in tutte le stagioni, un moderato tasso di umidità e la giusta percentuale di iodio nell’aria, grazie alla vicinanza del mare, consentono una maturazione perfetta ed ottimale.

LA STAGIONATURA. Le forme, giunte a destinazione presso gli appositi impianti, sono collocate a riposo, in assenza di luce, e seguite, giorno per giorno, durante tutto il processo di stagionatura, a temperatura ed umidità rigidamente controllate.

Viene curato ogni minimo dettaglio e, se necessario, si provvede al posizionamento in una collocazione più idonea per ottenere un elevato standard qualitativo ed il massimo grado di perfezione.


ACCESSO RISERVATO

Effettuare il login per consultare cataloghi e listini