Funghi porcini freschi, secchi e sott’olio, conserve di ortaggi, sughi, marmellate e confetture.
Da oltre 20 anni, il nostro laboratorio si occupa di produzione di conserve in maniera artigianale. Il nostro impegno è far apprezzare i prodotti che la natura ci offre, selezionandoli e semplicemente preservandoli con metodi di lavorazione tradizionali abbinati ad avanzate tecniche di cottura che consentano di esaltarne le caratteristiche rispettandone la naturalità ed esaltandone la bontà. Il prodotto che ci rende unici è il fungo porcino perché nei nostri boschi centenari in autunno il raccolto da grandi soddisfazioni e la sua lavorazione è una tradizione per tutto il paese.
Il laboratorio si trova nel suggestivo borgo di Calizzano, immerso tra incantevoli boschi centenari di castagni e faggi, a soli 30 minuti dal mare della Liguria.
A Calizzano oltre 100 anni fa è nata la lavorazione del fungo, in particolare del pregiato porcino che qui trova un ecosistema favorevole alla sua nascita. Il bosco è storicamente una risorsa per la comunità del luogo, che da millenni vi trae legname, prodotti spontanei come i funghi ma anche le castagne che vengono conservate essiccandole nei “tecci”, piccole antiche costruzioni di pietra che si possono incontrare ancora al limitare dei castagneti.